Si parte sempre dal Mugello, più precisamente da Scarperia (Fi), in cerca di qualcosa. Cosa c'è di meglio di randagiare vicino o lontano da casa, per vedere posti, incrociare odori, sapori, umori, per sentire quella sensazione di scoperta ad ogni passo che fai? Per me nient'altro!
La curiosità è la miglior benzina al mondo, per cui....ecco il perchè di questo blog, un posto dove racchiudere tutti i miei passi, in moto ma non solo. Se vi va di dare una sbirciata siete i benvenuti, altrimenti....ci vediamo a zonzo da qualche parte ;-)

Dove andare a curiosare

venerdì 31 maggio 2019

Lunigiana e Appennino Emiliano

Ce ne siamo andati a zonzo giusto giusto un we, senza troppe mete, con fare randagio e cialtrone, solo per il gusto di vedere "cosa c'era dopo la curva", ma più che altro per perdersi nel verde.
Ah.....non di poco conto è che la fuga è coincisa con la selvaggia conquista del Mugello da parte di migliaia di appassionati, una bolgia alla quale facciamo di solito a meno volentieri.
Castello ululì, lupo ululà. Ecco....noi siamo andati a cercare il lupo!!
A dire il vero oltre che nel verde ci siamo persi anche nelle voragini del manto stradale, specialmente sul versante del Passo dei Due Santi, strade ridotte a veri colabrodi. Meno male che i panorami valevano la sofferenza.
Stavolta niente resoconto, solo immagini e musica, proprio per cullarsi tra verde, note....e qualche suggestivo paesino "in galleria", una vera specialità lunigianese!

Nessun commento:

Posta un commento