Si parte sempre dal Mugello, più precisamente da Scarperia (Fi), in cerca di qualcosa. Cosa c'è di meglio di randagiare vicino o lontano da casa, per vedere posti, incrociare odori, sapori, umori, per sentire quella sensazione di scoperta ad ogni passo che fai? Per me nient'altro!
La curiosità è la miglior benzina al mondo, per cui....ecco il perchè di questo blog, un posto dove racchiudere tutti i miei passi, in moto ma non solo. Se vi va di dare una sbirciata siete i benvenuti, altrimenti....ci vediamo a zonzo da qualche parte ;-)

Dove andare a curiosare

domenica 20 giugno 2010

Langhe & Liguria - 4a puntata - Tra relax e micropaesi langhigiani

- - - - - - - - - -
- - - - - - - - - -


Domenica, giornata di rientro per Denis ed Enzo. Le operazioni di partenza però sono leeeeeeeeeeeeente. Loro non hanno voglia di partire e noi non abbiamo voglia di vederli andare. Stiamo bene a chiaccherare, seduti su una panchina che domina il paese e le vallate intorno, con alle spalle la cappella romanica di S.Sebastiano.





Arriva il momento dei saluti (sempre brutto per quanto speciale) e decidiamo per un breve tour nei paraggi. Vogliamo vedere se riusciamo a fare la doccia anche oggi!!
Prima tappa vicina vicina è Prunetto, dove al castello è di scena una rassegna enogastronomica.



Continuiamo il tour giungendo km. dopo km. a Roccaverano, un paese collocato su uno promontorio molto panoramico, con una bella strada curvosa per arrivarci. Peccato solo che oggi il meteo non sia dei migliori per guardar lontano.
Facciamo sosta caffè/gelato proprio nella piazzetta più alta, dove domina la rocca, anzi…i resti della rocca. Nel bar un gruppetto nutrito segue l’andamento dell’Italia, che poi non andrà oltre l’ennesimo pareggio. Meglio dedicarsi al mototurismo!



Riscendiamo a valle…


…e di nuovo fermi, a visitare il piccolo borgo di Mombaldone (anche questo presente tra i Borghi più belli d’Italia).



Per i vicoli non c’è nessuno. Forse sono tutti davanti ai televisori per la partita.
Ci godiamo il sapore medievale e di alcuni buffi particolari.



Rientriamo mentre inizia a venir giù qualche goccia, così…tanto per non perdere l’allenamento


E infatti appena in camera…acqua al 2!!!
Va beh…considerando il tempo bigio e che domani faremo le manovre di rientro, vorrà dire che ci consoleremo a tavola (l’è novaaaaaaa!!).
Burp!

- - - - - - - - - -
- - - - - - - - - -



Nessun commento:

Posta un commento